Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno

Indirizzo: Contrada San Fantino, 84030 Torraca SA, Italia.
Telefono:3391807021.
Sito web: agriturismosanfantino.com
Specialità: Agriturismo, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 26 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Agriturismo Antica Chiesa San Fantino

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino

L'agriturismo Antica Chiesa San Fantino, situato nella splendida contrada di San Fantino a Torraca (SA), è un vero e proprio angolo di paradiso per chi cerca il relax e la tranquillità immerso nella natura.

Questo prestigioso agriturismo è dotato di un ristorante che propone specialità locali ricercate e genuine, preparate con prodotti biologici e di qualità provenienti dall'azienda stessa.

L'ambiente è accogliente e familiare, ideale per famiglie con bambini e per chi cerca un momento di rigenerazione lontano dal caos della città. Le camere sono spaziose, arredate con cura e dotate di tutti i comfort per garantire un soggiorno confortevole.

Uno degli elementi che contraddistingue L'agriturismo Antica Chiesa San Fantino è la sua storia, che risale al XVIII secolo, quando la struttura era una vera e propria chiesa dedicata a San Fantino. Oggi, questa antica chiesa è stata trasformata in un agriturismo che mantiene intatta l'atmosfera religiosa e spirituale del luogo.

L'azienda dispone anche di spazi esterni ampi e ben curati, perfetti per passeggiate, escursioni a cavallo, visite alle coltivazioni e degustazioni di prodotti tipici. Un'esperienza unica che permette ai visitatori di immergersi nel verde e nel colore del territorio.

L'agriturismo Antica Chiesa San Fantino ha ricevuto recensioni positive dai suoi ospiti, con una valutazione complessiva di 4.7 su 5 su Google My Business, grazie alle sue ottime caratteristiche e al servizio di qualità offerto.

👍 Recensioni di Agriturismo Antica Chiesa San Fantino

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
catbe2015

Prima notte del Cammino di San Nilo: siamo arrivati nel primo pomeriggio e siamo stati subito accolti con grande calore e gentilezza, e con caffè e torta fatta in casa. Dopo un po’ di relax, abbiamo visitato la vicina chiesetta di San Fantino (da non perdere). Dopo una chiacchierata con Maria e suo marito che ci hanno raccontato della loro scelta di vita in campagna, davanti a birra e taralli, abbiamo gustato una super cena con pasta al forno con le melanzane e un favoloso spezzatino. Grande cura anche nelle stanze, comode e con il terrazzino: c’era davvero tutto… dai cerotti alla Settima Enigmistica, dal sapone per il bucato allo stendino - essenziali per i camminatori. Grande aiuto anche il giorno dopo con i nostri zaini, che ci hanno fatto recapitare alla tappa successiva. Bravissimi! Si vede proprio quando le cose si fanno con passione!

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
Emmanuel D. M.
5/5

Accoglienti, cordiali, generosi, disponibili. In otto abbiamo fatto il cammino di San Nilo in tenda, Maria ci ha fatto sistemare su un prato davanti al vasto porticato, sotto il quale abbiamo poi cenato. Piatti abbondanti, cucina genuina anche per vegeratiani o intolleranti a qualcosa. Dopo cena hanno spento tutte le luci per farci ammirare le stelle (se ne vedono tante da lì). La colazione con torte fatte in casa e chi più ne ha più ne metta. Straconsigliato per viaggiatori e per chi vuole staccare la spina per un po'

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
Elena L.
5/5

Abbiamo soggiornato in questo stupendo agriturismo alla fine della prima tappa del cammino di San Nilo. Maria è stata ancora prima del nostro arrivo disponibile, gentile e super premurosa. La struttura pulitissima e freschissima sorge in una zona incontaminata circondata da pascoli e verde. Abbiamo mangiato divinamente. ❤️ Un posto incantevole gestito con amore. Ci siamo sentite davvero a casa. Molto più che consigliato. Grazie Maria Elena e Giada

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
Leonardo T.
5/5

U posto meraviglioso. Maria una hostet gentilissima e premurosa. Abbiamo soggiornato una notte durante il Cammino di San Nilo e siamo stati benissimo: è stato difficile andare via. Camera ampia e comoda. Cibo squisito. Ci torneremo sicuramente

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
Rosa A.
5/5

Sono stata molto bene. Maria è un ottima padrona di casa. è molto gentile accogliente disponibile e prepara delle cose molto buone da mangiare, anche x chi ha gusti ed esigenze alimentari particolari. Il posto è incantevole, nella natura e a pochi km da Sapri eda altre belle località. Le stanze sono molto pulite comode spaziose e accoglienti. Tutta la famiglia ti accoglie con grande generosità e autenticità. Ci tornerò sicuramente, anche x le belle chiacchierate con Maria. Consigliatissimo x chi ama la natura, l autenticità dei rapporti. È al di fuori dei soliti circuiti turistici impersonali freddi e poco autentici.

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
meru82

Accoglienza, ospitalità e genuinità sono di casa. Sono stata con la mia famiglia insieme ad altri amici con bambini e ci siamo trovati benissimo. È il luogo adatto per staccare la spina e rilassarsi. immerso nel verde ma a pochi chilometri dal mare di Sapri ma, di tante altre bellezze che la Campania possiede come l'oasi dei Capelli di Venere a Casaletto. L'agriturismo è ben curato e molto pulito e poi offre una cucina ottima così come la colazione genuina. Grazie a Licio e Maria!

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
tanoc732

Saluti a tutti i viaggiatori. Sono appena rientrato a Lecce dal fine settimana dell'inizio di novembre. In tre coppie avevamo deciso di visitare Sapri, Maratea attraverso un bel percorso stradale che ti fa godere un paessggio mozzafiato tra vista mare da un lato e Monti dall'altro. Tra i due comuni si percorre una fantastica litoranea e per chi ama, come me, curve e tornanti può divertirsi in una guida abbastanza sportiva ma sempre all'insegna della prudenza e del rispetto del codice della strada.|La scelta del nostro pernottamento è ricaduta sull'agriturismo l'antica Chiesa di San Fantino, situato in località Torraca, sulla parte superiore di Sapri. Luogo immerso totalmente in mezzo alla natura, tra alberi di ghiande e querce. Titolari della struttura, tutta a conduzione familiare, sono una giovane coppia che prontamente ci hanno accolto con molto calore. Persone veramente squisite e gentili che ti mettono a proprio agio. Le camere che ci sono state assegnate erano composte da un'ampia stanza con letto matrimoniale + un lettino ed un comodo bagno con doccia, il tutto ben arredato. Chiaramente trattandosi di agriturismo abbiamo optato di fare la cena. A parte l'ottima colazione abbondante e soprattutto con torte fatte in casa come molte confetture di marmellata, quello che ci ha lasciato veramente soddisfatti è stata la cena articolata in ottimi antipasti di salumi locali e verdure, primi piatti con pasta fatta in casa e ottimi arrosti di carne (di produzione propria). Il tutto veniva cucinato sul momento da un'ottima cuoca.|Consiglio sicuramente la struttura tenendo conto xrò che nn vi è TV e quindi a chi nn potrà farne a meno di tablet. |Su Sapri da non perdere la passeggiata sul lungomare ed a Maratea la visita al Cristo Redentore. |Saluti da Gaetano, Cinzia e gli amici.

Agriturismo Antica Chiesa San Fantino - Torraca, Provincia di Salerno
domidomi75

in occasione del mio Cammino di San Nilo ho fatto tappa a Torraca e sono stato ospite della famiglia Bruno che, al mio arrivo, mi hanno accolto come si fa con i migliori ospiti.||La Camera era particolarmente spaziosa e pulita e con un bel balcone.||la sera, ho cenato benissimo con dei prodotti a metri 0! un ottima e genuina cucina per terminare la bellissima giornata di Cammino. Per il giorno seguente, Mery mi ha preparato un buonissimo panino con del capicollo che si scioglieva in bocca. A pochi metri dalla struttura, nel territorio di famiglia, è possibile visitare e farsi raccontare dell'antica Chiesa di San Fantino.||non è facile incontrare gestori tanto innamorati della loro terra e del proprio lavoro. Grazie a voi e a presto.||domenico